Accesso civico

REGOLAMENTO DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO DISCIPLINANTE L’ACCESSO DOCUMENTALE, L’ACCESSO CIVICO E L’ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 introduce l’istituto dell’accesso civico contemplato dall’articolo 5, ovvero del diritto a conoscere i dati i documenti e le informazioni oggetto di “pubblicazione obbligatoria”. Questo istituto è diverso ed ulteriore rispetto al diritto di accesso ad atti e documenti amministrativi disciplinato dalla legge 241 del 1990.

Si riportano di seguito il Regolamento approvato dal Consiglio dell’Ordine ed i moduli, con i riferimenti necessari per eventuali presentazioni di istanze.

 

 

Accesso civico:

RPCT Dott.ssa Valeria Torri
Contatti:
e-mail: accesso.civico@ordineingsa.it
Telefono: +39 089 224 955 PBX

 

Titolare del Potere Sostitutivo: Ing. Renato Nappi
Contatti
e-mail: renato.nappi@ordineingsa.it

Modulo Richiesta Accesso Civico al titolare del Potere Sostitutivo

 

Accesso Civico concernente Dati e Documenti ulteriori:
La richiesta di accesso civico generalizzato, disciplinata dagli artt. 5, co.2, 5 bis e 5 ter del D. Lgs. 33/2013, può essere presentata, per via telematica, secondo le modalità previste dal D. Lgs. 82/2005 – art. 65, mediante invio della richiesta a:

Contatti
Ufficio di Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno
Via mail: segreteria@ordineingsa.it
Via pec: segreteria.ordine@ordingsa.it
Via posta ordinaria, all’indirizzo:
ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO
C.so V. Emanuele, Trav. S. Marano, 15 – 84123 Salerno
Ufficio di Segreteria
Telefono: +39 089 224955

 

REGISTRO DEGLI ACCESSI

In conformità alla normativa di riferimento, il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno tiene il “Registro degli Accessi”.

Dati aggiornati al 30/06/2022

Dati aggiornati al 31/12/2021

Dati aggiornati al 31/12/2020

Dati aggiornati al 31/12/2019

Ultimo aggiornamento:

18 Ottobre 2022, 15:22

Pubblicato il: 9 Novembre 2015 alle 4:47 pm