Accesso civico
REGOLAMENTO DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO DISCIPLINANTE L’ACCESSO DOCUMENTALE, L’ACCESSO CIVICO E L’ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 introduce l’istituto dell’accesso civico contemplato dall’articolo 5, ovvero del diritto a conoscere i dati i documenti e le informazioni oggetto di “pubblicazione obbligatoria”. Questo istituto è diverso ed ulteriore rispetto al diritto di accesso ad atti e documenti amministrativi disciplinato dalla legge 241 del 1990.
Si riportano di seguito il Regolamento approvato dal Consiglio dell’Ordine ed i moduli, con i riferimenti necessari per eventuali presentazioni di istanze.
Accesso civico:
RPCT Dott.ssa Valeria Torri
Contatti:
e-mail: accesso.civico@ordineingsa.it
Telefono: +39 089 224 955 PBX
Titolare del Potere Sostitutivo: Ing. Renato Nappi
Contatti
e-mail: renato.nappi@ordineingsa.it
Modulo Richiesta Accesso Civico al titolare del Potere Sostitutivo
Accesso Civico concernente Dati e Documenti ulteriori:
La richiesta di accesso civico generalizzato, disciplinata dagli artt. 5, co.2, 5 bis e 5 ter del D. Lgs. 33/2013, può essere presentata, per via telematica, secondo le modalità previste dal D. Lgs. 82/2005 – art. 65, mediante invio della richiesta a:
Contatti
Ufficio di Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno
Via mail: segreteria@ordineingsa.it
Via pec: segreteria.ordine@ordingsa.it
Via posta ordinaria, all’indirizzo:
ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO
C.so V. Emanuele, Trav. S. Marano, 15 – 84123 Salerno
Ufficio di Segreteria
Telefono: +39 089 224955
REGISTRO DEGLI ACCESSI
In conformità alla normativa di riferimento, il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno tiene il “Registro degli Accessi”.
Ultimo aggiornamento
18 Ottobre 2022, 15:22